Certificazione Cervantes di Lingua Spagnola DELE

Il nostro Istituto Comprensivo prepara gli alunni e li sostiene ed accompagna nel percorso di certificazione linguistica DELE di lingua spagnola (livello A1 escolar).

I Diplomi DELE sono certificati ufficiali rilasciati dall’Istituto Cervantes in nome del Ministero Spagnolo di Educazione e Formazione Professionale che riconoscono il livello di conoscenza della lingua spagnolo.

Sono diplomi riconosciuti in ambito internazionale da ditte private, camere di commercio ed istituzioni di insegnamento pubblico e privato. In alcuni paesi, i DELE sono stati inseriti dalle autorità educative e dai centri d’istruzione all’interno dei propri programmi di valutazione. Sono indicati per facilitare la promozione professionale e l’accesso all’educazione sia in Spagna sia in oltre cento paesi in cui si realizzano queste prove. In definitiva, costituiscono uno strumento di promozione personale in ambito accademico e professionale.

.

Questi esami:

• Sono rivolti a studenti di spagnolo di età compresa tra 11 e 17 anni (le persone maggiorenni dovranno iscriversi ai livelli cosiddetti generali).

• Si adattano ad ambiti, contesto e situazioni caratteristiche dei candidati.

• Sono composti da quattro prove:
    - Comprensione di lettura
    - Comprensione auditiva
    - Espressione ed interazione scritta
    - Espressione ed interazione orale

• Sono diplomi ufficiali di spagnolo, rilasciati dall'Instituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo dell'Educazione e Formazione Professionale.

• Hanno validità internazionale ed indefinita.

Diploma di Spagnolo livello A1 Escolar

L'esame DELE A1 Escolar certifica le competenze linguistiche necessarie per comprendere ed utilizzare espressioni quotidiane molto frequenti e frasi semplici, con lo scopo di soddisfare necessità di tipo immediato.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda ai seguenti link:

Istituto Cervantes

Cosa sono i DELE per gli scolari?

Esami DELE per gli scolari

Ultima revisione il 14-04-2024 da MIMMO ROMANO