L’Arma dei Carabinieri per la Scuola

L’IC "G.Ponti" ha partecipato al Concorso "L’Arma dei Carabinieri per la Scuola" indetto in occasione dell’  "Expo Scuole” con i plessi di  Trebaseleghe e Massanzago. All’evento, presentato da Moreno Morello, hanno partecipato circa 400 studenti, le autorità locali e una rappresentanza del comando provinciale carabinieri di Padova. Al progetto hanno partecipato 64 classi di 35 istituti aderenti con 80 opere presentate.
SCUOLA PRIMARIA DI TREBASELEGHE POSTO
La classe 5A della Primaria di Trebaseleghe si è classificata al secondo posto con il cortometraggio " Operazione 112! " sottolineando l'importanza della figura del carabiniere.
SCUOLA SECONDARIA DI MASSANZAGO  POSTO
La scuola secondaria di primo grado di Massanzago si è classificata al secondo posto con il cortometraggio "Cyber game" che ha permesso di riflettere sui rischi e pericoli del web attraverso la creazione di un super eroe chiamato Cyber teen.
Le classi che hanno partecipato al concorso hanno svolto un bel lavoro di squadra dimostrando impegno e creatività.

Operazione 112! - 5A Primaria di Trebaseleghe

Cyber game - Secondaria di Massanzago