Con un armadietto...più leggero sarà lo zainetto!

Con un armadietto...più leggero sarà lo zainetto!!

Stiamo realizzando una raccolta fondi per l'acquisto di 230 armadietti per la Scuola media di Massanzago (PD) in modo da alleggerire gli zaini degli studenti.

Dal corrente anno scolastico, il nostro Istituto Comprensivo ha adottato la Didattica per Ambienti di Apprendimento (DADA), che comporta numerosi vantaggi:

- facilita la didattica laboratoriale

- sviluppa l’autonomia dei ragazzi e il loro senso di responsabilità

- promuove il senso civico e il rispetto per i beni comuni.

Questa innovativa metodologia prevede la trasformazione delle aule tradizionali in aule tematiche, personalizzate dai docenti di ciascuna disciplina e una nuova organizzazione logistica. Gli studenti non sono più associati ad una singola aula, ma si spostano tra le aree tematiche in base all'orario delle lezioni e raggiungono i docenti nelle aule adibite alle rispettive materie.

L’organizzazione laboratoriale della didattica per ambienti prevede che i libri di alcune discipline vengano lasciati negli appositi armadietti per permettere ai ragazzi di prenderli durante la giornata scolastica. Di qui l'esigenza di dotarci di armadietti in cui gli studenti possano riporre il loro materiale.

Questa iniziativa consentirebbe di alleggerire il peso degli zaini, semplificherebbe gli spostamenti tra le aule tematiche e contribuirebbe al benessere degli studenti.

Per realizzare questo progetto, abbiamo bisogno del vostro sostegno! Insieme possiamo contribuire al miglioramento dell’offerta formativa del nostro Istituto e offrire un ambiente di apprendimento più efficace e confortevole per i nostri studenti!

Nel caso in cui la raccolta fondi sia inferiore all'obiettivo prefissato "fornitura di armadietti", la somma che sarà raccolta verrà impiegata per l'acquisto di altro materiale didattico.

Clicca qui per donare

locandina idearium