Tu sei qui

Iscrizioni

​Iscrizioni a.s. 2022 - 2023

dal 04 gennaio al 28 gennaio 2022
Le famiglie possono registrarsi sul portale delle iscrizioni on line (www.istruzione.it/iscrizionionline/) dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2021.
​(la registrazione è indispensabile e preliminare alla compilazione della domanda)


Iscrizioni on-line: classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado

Per accompagnare genitori e studenti nella loro scelta, il Miur ha ulteriormente rinnovato il portale ‘Scuola in chiaro’ che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e consente la ricerca rapida degli istituti di zona in base al proprio indirizzo di residenza (http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/). Bastano pochi passaggi per visualizzare la mappa delle scuole disponibili sul proprio territorio, in un raggio da 1 a 30 Km.

Modalità Iscrizione on-line

La domanda di iscrizione potrà essere compilata dal 04 gennaio al 28 gennaio 2022. Non è previsto che le domande arrivate per prime abbiano la precedenza.

Per poter iscrivere i propri figli attraverso il servizio on line è necessaria la registrazione sul portale dedicato www.istruzione.it/iscrizionionline/.
La registrazione si potrà effettuare già  a partire dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2021.

Il Sistema Iscrizioni on line del Ministero si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda di iscrizione.

Le famiglie avranno cura di comunicare all’Ufficio di Segreteria eventuali condizioni di salute/presenza di disabilità certificata o altre informazioni riservate sul proprio figlio/a che la scuola dovrà tener presente in fase di programmazione e organizzazione didattica.
Inoltre, in caso di genitori divorziati/separati la domanda di iscrizione deve essere tempestivamente perfezionata presso la Segreteria dell'Istituto.

Codici meccanografici delle scuole
Scuola Primaria
  • Plesso di Trebaseleghe cod. PDEE876033
  • Plesso di Silvelle cod. PDEE876011
  • Plesso di Fossalta cod. PDEE876022
  • Plesso di S. Ambrogio cod.PDEE876044
  • Plesso di Massanzago cod. PDEE876055

Scuola secondaria di primo grado

  • Plesso di Trebaseleghe cod. PDMM87601X
  • Plesso di Massanzago cod. PDMM876021

Consulenza alle famiglie
 
Per garantire la vigilanza sull’eventuale evasione all’obbligo scolastico, i genitori che non intendono iscrivere il proprio/a figlio/a alle Scuole Primarie e alle Scuole Secondarie di 1° g. di Trebaseleghe o Massanzago, dovranno comunicarlo nell’apposito modulo fornito dalla Segreteria dell’Istituto.