La Scuola a distanza

In questi giorni l'istituto si è trovato nella necessità di accettare e gestire immediatamente il cambiamento della propria azione didattica.
È indispensabile che l’emergenza diventi un'opportunità per docenti e alunni che devono condividere un cambiamento in cui al centro c’è l’introduzione di metodologie didattiche innovative supportate dalle tecnologie e dalla formazione a distanza.
La sfida è che la didattica a distanza, la quale necessita della collaborazione costruttiva con i genitori, permetta di ritrovare ad alunni, famiglie e docenti, parte della normalità della propria comunità scolastica e che il rinnovamento che stiamo costruendo insieme in questi giorni di crisi conduca alla nascita di una scuola migliore, maggiormente cooperativa e solidale.

Le seguenti sezioni sono in costante aggiornamento

Come fare per...?     Semplici istruzioni o ... istruzioni semplici!

GSuite - Presentazione della piattaforma GSuite e delle sue applicazioni

Materiali - Risorse didattiche

Restiamo in contatto - La scuola siamo noi: spazio di incontro per la comunità scolastica

Regolamento per l'utilizzo delle piattaforme per la didattica a distanza